Cerca

Comunicazioni

Location: http://www.famf.unito.it/robots.html

 

Crediti Liberi CdS Magistrali 2016/2017

Gli insegnamenti liberi (non presenti in nessun piano di studio) che possono essere inseriti nel piano carriera, scegliendoli dal Corso di studio abbinato, sono visibili sul sito della Scuola, nella sezione Piano carriera

Gli studenti dei corsi di studi Magistrale che, al momento della compilazione del piano carriera, intendono inserire come credito libero un insegnamento da 8 CFU, per raggiungere i 9 CFU obbligatori previsti dal proprio piano di studi possono inserire 1 CFU.  Tale attività sarà considerata superata partecipando al Corso di formazione per tesisti (ref. Dott.ssa Sandra Migliore) presso la Biblioteca della Scuola di Management ed Economia.

Gli studenti che hanno inserito l'attività da 1 CFU - SAA0035, selezionata dal CdS [092701] Management dell'informazione e della comunicazione aziendale, per poter sostenere l' insegnamento devono:

  1. averlo inserito sul piano carriera 
  2. valutarlo su EDUMETER. Collegarsi a EDUMETER, cliccare su MANAGEMENT - Management dell'informazione e della comunicazione aziendale. L'attività è esonerata dalla valutazione, ma occorre fare l'accesso per sbloccarla
  3. iscriversi all'appello del 29 maggio o 26 giugno  o  24 luglio 2017

Requisiti di accesso alle lauree magistrali LM-77 a.a. 2017/2018

Sul sito della Scuola sono state pubblicate le modalità di accesso alle Lauree Magistrali LM-77 per l'anno accademico 2017/2018

Per eventuali dubbi e maggiori informazioni scrivere all'indirizzo mail:

requisiti.sme@unito.it

INFORMAZIONI SULL'AMMISSIONE AL PRIMO ANNO - A.A. 2017/2018

Ultimo aggiornamento del 26 aprile 2017: gli organi competenti di Ateneo discuteranno le modalità di accesso al CdS per l'A.A. 2017/2018 nel prossima seduta del Senato Accademico di maggio.

In attesa dell’approvazione definitiva del regolamento didattico del Corso di laurea magistrale in Finanza aziendale e mercati finanziari per la coorte 2017/2018, si anticipa che a partire dal prossimo anno accademico (2017/2018), molto probabilmente, sarà istituito il numero programmato per l’ammissione al primo anno.

L’introduzione del numero programmato deriva dalla necessità di rispettare il numero minimo di docenti di riferimento previsto per l’accreditamento dei corsi di studio dal DM 987/16 e successiva nota del MIUR 5227 del 23/02/2017 nonché, secondo quanto previsto dalla legge 264/199, dalla presenza del tirocinio obbligatorio nel corso di studio e dall’impossibilità di garantire il relativo servizio ad un numero illimitato di studenti.

La decisione definitiva sarà presa, nelle prossime settimane, dagli organi competenti dell’Ateneo. 

In ogni caso l'orientamento generale  è quello di unificare tutte le date del test per la valutazione dell'adeguata preparazione, che si avevano in passato, in un'unica giornata, quella del 4 settembre 2017 (a.m.)

Diventa il prossimo TopAdvisor!

Pictet Asset Management e FIDA - Finanza Dati Analisi, desiderano invitare gli studenti della facoltà a partecipare a TOP ADVISOR, un concorso digitale della durata di dodici mesi con lo scopo di promuovere la cultura finanziaria nel Paese. Il concorso, giunto alla quarta edizione, mette di fronte professionisti degli investimenti con studenti universitari di materie economiche ed investitori interessati ad approfondire le proprie conoscenze di natura economico-finanziaria.

A tutti i partecipanti verrà messa a disposizione una piattaforma di negoziazione virtuale con cui costruire un portafoglio fittizio attraverso l’investimento in fondi Pictet, da gestire per la durata di dodici mesi. 

Scopri ulteriori dettagli su www.topadvisor.it

Iscrizioni aperte a partire dal 7 Aprile 2017

Periodo di competizione dal 1 maggio 2017 al 2 marzo 2018

 

Avvisi ed eventi

Dipartimento di riferimento

Scuola di riferimento

Altre strutture di riferimento

Campusnet Unito
Non cliccare qui!